Ultima modifica: 3 Luglio 2019
News > Comunicazione attivazione PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto

Comunicazione attivazione PagoInRete per i pagamenti telematici delle famiglie verso l’Istituto

Con la presente si informa che è in fase di attivazione , il sistema dei pagamenti on line del MIUR che consente alle famiglie di effettuare i pagamenti degli avvisi telematici emessi dalle istituzioni scolastiche per i diversi servizi erogati:
– visite guidate
– viaggi di istruzione
– attività extracurriculari
– e altri contributi
Accedendo al portale web del MIUR – usando PC, smartphone o tablet – le famiglie possono:
–  visualizzare il quadro complessivo di tutti gli avvisi telematici intestati ai propri figli, emessi anche da
scuole differenti;
– pagare uno o più avvisi contemporaneamente, usando i più comuni mezzi di pagamento e scegliendo
tra una lista di PSP (Prestatori di Servizi di Pagamento) quello più conveniente.
Sulle modalità di utilizzo della piattaforma si rimanda alla lettura del Manuale utente disponibile all’indirizzo:
http://www.istruzione.it/pagoinrete/files/Manuale_utente_Web_MIUR.pdf

Per saperne di più http://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto
Contenuto bloccato, accetta i cookie per visualizzare il contenuto

In allegato circolare completa

image_pdfimage_print